Attualità

E’ morto Nicola Cariglia, presidente della Fondazione “Filippo Turati”

E’ morto questa mattina a Pistoia, Nicola Cariglia, presidente della Fondazione “Filippo Turati”.
Nicola Cariglia, fratello minore del senatore, Antonio, viestano, deceduto il 20 febbraio 2010, ha svolto un intensa attività giornalistica in RAI, dove è entrato nel 1970. Per vari anni è stato Vice Direttore della Direzione Esteri RAI (auttalmente RAI International) e Direttore della Sede di Pescara. Dal 1998 al 2008 è stato Direttore della Sede RAI per la Toscana. Dallo stesso anno è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Turati della quale è Presidente dal 2010, dopo la morte del fratello, Antonio.
Ha avuto anche una importante parentesi politico-amministrativa, ricoprendo tra gli altri incarichi quello di vice-sindaco di Firenze e Presidente della Società di gestione dell’Areaoporto di Firenze.
Dal 2002 è Presidente e co-fondatore del Gruppo dei Centouno e Direttore di PensaLibero.it.
Ai familiari del dott. Nicola Cariglia, e a tutta la Fondazione Turati le condoglianze di Garganotv.

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

4 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

21 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

22 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.