Con Andrea Miacola parteciperanno alla selezione altri cinque giovani chef, vale a dire Serena Prosperi (Viareggio), Gianluca Monni (Piacenza), Jonathan Echevarria (Marina di Pisa), Giuseppe Daniele (Milano) Giuliano Lorenzon (San Frediano del Collio). Già essere arrivato nella finale nazionale è un eccellente risultato, ma chiaramente il nostro Andrea sogna di essere lui a rappresentare l’Italia nella finale mondiale che mette in palio un premio di 10mila dollari e un viaggio in Giappone, Paese che è specializzato nel trattamento e la cucina del tonno. L’11 ottobre è prevista la semifinale che designerà il rappresentante italiano nell’appuntamento più prestigioso previsto a Madrid il 24 ottobre.
Il tonno rosso balfegò è una prelibatezza che viene valorizzata molto sia in Spagna che in Italia anche se è in Giappone il luogo dove è celebratissimo. In Italia ha un costo di oltre 70 euro al chilo e si può gustare solo nei ristoranti più esclusivi.
Auguri, Andrea.
(fonte: La Nazione)
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.