Politica

POLITICHE 2022 – Giandiego Gatta (FI) va in Parlamento, Piemontese non ce la fa

Giandiego Gatta ha vinto la sfida nel collegio Uninominale alla Camera Puglia 02, Cerignola-Manfredonia-Gargano. Il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati, approda in Parlamento per la gioia di Napoleone Cera, che prenderà il suo posto in Consiglio regionale. Al termine dello spoglio nelle 346 sezioni, l’esponente berlusconiano ha vinto con uno scarto di oltre 7500 preferenze. “Onorato della vostra fiducia che mi porta a Roma. Pronto ad iniziare subito questa nuova avventura al servizio del territorio” il commento di Gatta che accompagna sui social la fotografia che lo ritrae abbracciato al sindaco di Manfredonia, l’ing. Gianni Rotice.
Rispettati i pronostici della vigilia. La vera sorpresa è stata Fabrizio Marrazzo, il candidato del Movimento 5 Stelle espressione del Partito Gay., che l’effetto Conte ha proiettato in seconda posizione. Soltanto terzo Raffaele Piemontese.
Cinquestelle primo partito con il 33,83%, a seguire Fratelli d’Italia e Partito Democratico. Quarta Forza Italia. L’avvocato di Manfredonia ha totalizzato quasi 50mila consensi.

Articoli recenti

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

37 minuti fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

1 ora fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

2 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

2 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

This website uses cookies.