“Le elezioni politiche svoltesi domenica scorsa hanno sancito la vittoria della coalizione di centrodestra vedendo l’affermazione di Fratelli d’Italia come partito più suffragato che designerà, alla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. A livello locale Fratelli d’Italia è cresciuta rispetto alle passate tornate elettorali e diventa il primo partito del centrodestra. Esprimiamo viva soddisfazione per l’elezione dei nostri candidati col sistema uninominale, l’amico Giandiego Gatta alla Camera dei Deputati e la nostra Anna Maria Fallucchi al Senato. Siamo lietissimi di aver contribuito anche all’elezione, alla Camera dei Deputati, del nostro capolista Giandonato La Salandra, giovane avvocato e già nostro coordinatore provinciale con il quale daremo vita ad una “filiera politica-istituzionale” per rappresentare in Parlamento le reali istanze del territorio.
Dall’esito delle elezioni emerge il dato negativo registrato dal Partito Democratico nonostante la candidatura del vicegovernatore Raffaele Piemontese e nonostante rappresentanti dell’amministrazione comunale si siano esposti con sterili polemiche e utilizzando le istituzioni comunali come una qualsiasi sezione di Partito. Questo andamento ha sicuramente un nome ben specifico: sconfitta politica.
Nelle prossime settimane avvieremo una nuova fase di organizzazione del partito nella nostra città”.
Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Vieste
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.