Eventi

VIESTE – Nuova Diapason: il concerto-tributo a Morricone apre l’anno accademico

Parte con il botto il nuovo anno accademico dell’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason di Vieste, con inizio ufficiale dei corsi lunedì, 3 ottobre 2022, associazione giunta quest’anno al 26esimo anno di attività e alla cui presidenza vede la prof.ssa Maria Candelma.
Una sede ampia e rinnovata, un numero sempre crescente di ragazzi che si avvicinano alla musica o continuano il loro percorso musicale ed uno staff sempre più consolidato nel tempo con delle professionalità aggiunte.
All’attività didattica, l’associazione Nuova Diapason di Vieste, ha sempre affiancato un’attività di divulgazione musicale sul territorio con l’organizzazione di eventi artistico – musicale di notevole spessore. Quest’anno un anno ancora più ricco e soprattutto con delle collaborazioni importanti.
Ad inaugurare il nuovo anno accademico, un concerto di eccezione:un tributo musicale al grande Ennio Morricone. I musicisti, i maestri: Michel Solimando, al pianoforte, Luca Calzolaio, al violoncello, Michele Trematore, al violino, e alla voce recitante, Saverio Bronda, un gruppo di musica da camera di grande eccellenza che saprà regalarci momenti musicali di notevole spessore con le musiche del grande maestro Morricone. La Nuova Diapason è da sempre convinta che la cultura deve partire dalle innumerevoli eccellenze che il nostro territorio offre.
La cittadinanza tutta è invitata al concerto inaugurale del nuovo anno accademico che si terrà sabato 1 ottobre, alle ore 19.00 presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, sala adiacente alla Basilica Cattedrale, una sala oggi accogliente, restaurata, che aiuterà ancora di più ad apprezzare la bellezza della musica
La cittadinanza tutta è invitata.
Info: FB nuova diapason _ www.nuovadiapason.it_ 338-3590820

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

3 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

5 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.