Eventi

VIESTE – Nuova Diapason: il concerto-tributo a Morricone apre l’anno accademico

Parte con il botto il nuovo anno accademico dell’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason di Vieste, con inizio ufficiale dei corsi lunedì, 3 ottobre 2022, associazione giunta quest’anno al 26esimo anno di attività e alla cui presidenza vede la prof.ssa Maria Candelma.
Una sede ampia e rinnovata, un numero sempre crescente di ragazzi che si avvicinano alla musica o continuano il loro percorso musicale ed uno staff sempre più consolidato nel tempo con delle professionalità aggiunte.
All’attività didattica, l’associazione Nuova Diapason di Vieste, ha sempre affiancato un’attività di divulgazione musicale sul territorio con l’organizzazione di eventi artistico – musicale di notevole spessore. Quest’anno un anno ancora più ricco e soprattutto con delle collaborazioni importanti.
Ad inaugurare il nuovo anno accademico, un concerto di eccezione:un tributo musicale al grande Ennio Morricone. I musicisti, i maestri: Michel Solimando, al pianoforte, Luca Calzolaio, al violoncello, Michele Trematore, al violino, e alla voce recitante, Saverio Bronda, un gruppo di musica da camera di grande eccellenza che saprà regalarci momenti musicali di notevole spessore con le musiche del grande maestro Morricone. La Nuova Diapason è da sempre convinta che la cultura deve partire dalle innumerevoli eccellenze che il nostro territorio offre.
La cittadinanza tutta è invitata al concerto inaugurale del nuovo anno accademico che si terrà sabato 1 ottobre, alle ore 19.00 presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, sala adiacente alla Basilica Cattedrale, una sala oggi accogliente, restaurata, che aiuterà ancora di più ad apprezzare la bellezza della musica
La cittadinanza tutta è invitata.
Info: FB nuova diapason _ www.nuovadiapason.it_ 338-3590820

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.