Un concerto gratuito che, come detto, ha avuto come protagonista il compositore e pianista Carmine Padula, autore di colonne sonore molto popolari, come quella per la fiction, record di ascolti, “Braccialetti rossi” e, più recentemente, “La sposa”, in parte girata proprio a Vieste. Il programma dell’esibizione ha previsto musiche tratte dai più importanti lavori di Padula per la televisione.
L’ensemble Suoni del Sud, che ha accompagnato il maestro Padula, era composto dai bravissimi Gianni Cuciniello (violoncello), Orazio Sarcina (violino) e Pasquale Rinaldi (flauto).
L’evento, al quale hanno assistito diversi e appassionati spettatori, si inserisce in un piano di condivisione e sinergie che vede protagonisti il Teatro Pubblico Pugliese e l’Ente Parco nazionale del Gargano per la valorizzazione del territorio garganico. Una esperienza culturale ben riuscita ed apprezzata che varrà la pena ripetere il prossimo anno.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.