Sport

Torna la “ViesteinCorsa”, gara podistica di 10 km, iscrizioni ancora aperte

Torna, dopo due anni di forzata sosta a causa della pandemia, la “ViesteinCorsa”, gara podistica di 10 Km per atleti tesserati FIDAL, RUN CARD ed EPS, giunta alla sua 10^edizione alla quale si affiancherà, in contemporanea e sullo stesso percorso, una corsa “non competitiva” aperta a tutti, per l’iscrizione via email si dovrà compilare e firmare l’apposito modulo disponibile sul sito www.icron.it.
La gara è organizzata dalla Asd Vieste Runners e si caratterizza per il suo bellissimo percorso che tocca i punti più panoramici di Vieste, si partirà alle 9.30 dal centro cittadino con un circuito da ripetere 2 volte per poi svoltare sul lungomare Europa, successivamente dirigersi verso la strada interna tra gli uliveti e raggiungere così il lungomare E. Mattei; infine si percorrerà in volata Corso Lorenzo Fazzini prima dell’arrivo posto in piazza Marina Piccola.
La “ViesteinCorsa” in questi anni è diventata una manifestazione podistica di rilievo e rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutto il movimento podistico pugliese, la partecipazione di atleti di alto livello delle diverse categorie sia maschili che femminili e podisti che arrivano anche da altre Regioni d’Italia.
A fine gara ci sarà la consegna della medaglia ai “FINISHER” e poi ad attendere gli atleti ci sarà il nostro ricco ristoro finale, il palco con le premiazioni dei vincitori dei vari trofei assoluti e di categoria; il termine della manifestazione sarà alle ore 12.00.
Quest’anno la gara sarà tappa del circuito Regionale Fidal “Dolichos” e tappa del circuito provinciale Capitanata Terra dell’Atletica 2022, a testimonianza dell’ottima qualità organizzativa messa in piedi dall’associazione durante le precedenti edizioni.
Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 21 ottobre utilizzando il sito internet www.icron.it
Per info: www.correreinpuglia.it – viesterunners@tim.it – Nicola 340.3956547

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

5 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

1 giorno fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.