Eventi

La “The World” lascia Vieste, crocieristi ammaliati e organizzatori molto soddisfatti

Ha lasciato Vieste nel primo pomeriggio la nave da crociera “The World”, che dall’alba di ieri ha fatto sosta a Vieste, alla fonda nei pressi dell’isolotto di Santa Eufemia. La nave, con a bordo 160 facoltosi passeggeri, dopo uno scalo tecnico a Manfredonia, riprenderà la sua crociera con tappe sulla costa opposta dell’Adriatico, tra Albania e Montenegro, prima di ritornare in Mediterraneo e far rotta in Atlantico.

Decisamente soddisfatti per la sosta a Vieste i croceristi, scesi a terra in gruppi organizzati, che hanno avuto l’opportunità di visitare la nostra cittadina, le sue bellezze storico culturali e saggiare la nostra enogastronomia. Tutti commenti positivi che, indubbiamente, incoraggiano a perseguire questo importante filone turistico.

Ne è convinta la storica agenzia marittima Galli di Manfredonia che ha organizzato, con la società americana armatrice della “The World”, la sosta di due giorni a Vieste. Evidentemente Vieste attrae più di Manfredonia.  Per tale motivo l’agenzia marittima Galli ha deciso di dirottare la “The World” a Vieste nonostante la nostra cittadina non abbia un porto alti fondali. “Vieste perché ce lo chiedono, perché ha un appeal forte per il crocerista di lusso e poi perché da Vieste si raggiungono facilmente i luoghi più suggestivi del Gargano”. Così si esprime Vincenzo Prencipe, rappresentante dell’Agenzia Galli. “Stiamo constatando – aggiunge Prencipe – che Vieste ha un target decisamente più alto rispetto a Manfredonia. Questa è una nave particolare, parliamo di un livello altissimo, la clientela è molto esigente e cerca un mercato di nicchia. Manfredonia – spiega Vincenzo Prencipe – può agganciarsi al mondo croceristi solo se si unisce a Vieste, assieme possiamo vendere il prodotto Gargano. Ovviamente Manfredonia deve essere migliorata per quanto risguarda le infrastrutture per far attraccare navi più grandi”.

La The World, la più grande nave da crociera di proprietà di privati, è la nave da crociera dei super ricchi. Batte bandiera delle Bahamas ed è lunga 197 metri, larga 30, con 12 ponti e può ospitare 1.200 passeggeri. Ma a bordo non ci sono mai più di “250 condomini”. Già, la The World non è una normale nave da crociera, ma un condominio galleggiante, con 165 appartamenti che variano dai 100 ai 300 mq che sono suddivisi in monolocali, bilocali, trilocali e un attico panoramico con tre camere da letto che può ospitare fino a 12 persone.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

8 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

10 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

10 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

11 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.