Ignoti hanno completamente imbrattato, con vernice nera, la particolare panchina, prototipo di altre simili che l’Amministrazione comunale (Assessorato ai Lavori Pubblici), avrebbe intenzione di collocare in varie zone della città. La panchina è detta dell’ “inclusione” poiché progettata per un utilizzo consentito anche ai disabili, a chi è in carrozzina. Oltre al valore fortemente simbolico, quindi, la panchina vuole essere un segno tangibile dell’intenzione di rendere Vieste sempre più inclusiva, accessibile e adatta alle esigenze di ciascuno.
Unanime lo sdegno per l’atto compiuto, da parte della popolazione che ha manifestato il proprio disappunto con commenti ad un post sull’accaduto (con foto), pubblicato questa mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici, Mariella Pecorelli. Tutti invocano maggiori controlli e l’installazione di ulteriori telecamere per identificate gli autori di questi sconsiderati e dannosi gesti. Ma tanti sono anche quelli che chiedono un maggiore senso civico, e rispetto del patrimonio comune, da parte delle giovani generazioni, in uno con la prevalente consapevolezza educativa in ambito familiare.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.