Il programma dell’evento, che si svolgerà nei giorni 28-29 e 30 ottobre, è stato messo a punto dal direttivo dell’associazione, che ha sede in via Deputato Petrone, la strada resa famosa per la presenza della “scalinata dell’amore”. Festeggiamenti al via venerdì, 28 ottobre, alle ore 17:30 allorquando avrà luogo il ritrovo presso la sede dell’Associazione per l’inizio della processione della statua della Madonna del Cammino, custodita nella sede stessa dei bersaglieri, verso la basilica cattedrale ove sarà posta al trono prima della Santa Messa, prevista per le ore 18:00.
Il giorno dopo, sabato 29 ottobre, il programma della festa dei “piumati”, prevede, alle ore 18:00, la celebrazione della Santa Messa nella basilica cattedrale, officiata da fra Domenico Sportiello, dell’Ordine Francescano Minore conventuale. A seguire, intono alle 19:15, nella stessa cattedrale, si svolgerà un concerto di canti religiosi che vedrà protagonista fra Massimo Poppiti, dell’Ordine Francescano Minore conventuale, dal titolo “Nel sì di Maria, il nostro sì”.
Domenica 30 ottobre, giorno della festa della Madonna del Cammino, alle 10:45, autorità civili e militari, rappresentanti di associazioni combattentistiche e d’arma, si ritroveranno presso il Municipio, per dar vita ad un corteo che si fermerà dapprima al monumento ai Caduti, su corso Fazzini, per il tradizionale “alzabandiera”. Il corteo proseguirà subito dopo per raggiungerà la basilica cattedrale ove, alle 11:30, sarà celebrata la Santa messa in suffragio del generale “Michele Bosco”. Dopo la celebrazione eucaristica, si riformerà il corteo che raggiungerà nuovamente il monumento ai Caduti, ove sarà deposta una corona di fiori in onore dei Caduti di tutte le guerre. Seguirà, in conclusione, il saluto, con il tradizionale “passo di corsa”, da parte della fanfara dei bersaglieri che animerà gli eventi della domenica.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.