Eventi

VIESTE – Ecco il “Capo Canario”, festa di tutti per il fine stagione

Un sabato all’insegna della musica e del divertimento per tutti. Il Comune di Vieste, fautori i consiglieri comunali delegati, Tano Paglialonga e Tano Desimio, ha deciso di “regalare” a tutti i viestani, ma anche agli ospiti presenti in città in occasione del ponte di Tutti i Santi”, una serata speciale.

Avrà luogo infatti, sabato, 29 ottobre, il “Capo Canario”. Termine, questo, utilizzato dai datori di lavoro di un tempo per festeggiare, assieme ad operai e maestranze, la fine di un lungo periodo di lavoro, come poteva essere la campagna olearia o la costruzione di un palazzo. Era quella l’occasione per festeggiare ed esorcizzare la fatica svolta per tante settimane o mesi. Da qui l’idea del Comune di Vieste di organizzare una festa di “fine stagione” per tutti coloro i quali (ma non solo loro, per la verità) che hanno lavorato durante la stagione estiva, dando il massimo di sé, per cui non hanno potuto assaporare la bellezza dell’estate viestana, con i suoi eventi e la sua attrattività.

Una festa, dunque, per onorare il lavoro, starsene insieme e vivere momenti di serenità. L’evento, con location la “Marina piccola”, comincerà alle 19, con spettacoli per bambini, e la creazione di un vero e proprio villaggio di divertimento. Si proseguirà alle 20:30 con l’esibizione della Power Drum Band by Francesco Roccia, per proseguire, poi, con “Nostalgia anni 90”, lo show anni ’90. Ed ancora l’esibizione dei dj Peko e IcemanDee. Nell’ambito dell’evento, allestimento di stand enogastronomici e tanto altro ancora.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

24 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.