GLI II.CC: Fazzini–Giuliani e I.P.E.O.A di Vieste hanno accolto il progetto nella programmazione scolastica 2022 -2023.
Il Giorno 24 Novembre 2022 si terrà la prima conferenza presso l’Auditorium loc. Macchia di Mauro dell’ I.C.Fazzini-Giuliani dalle ore 10,15 con video e slide.
Nel mese di gennaio si terrà la conferenza presso l’ I.P.E.O.A di Vieste;
Argomenti trattati;
-la “SPIAGGIA ECOLOGICA” per una convivenza pacifica tra elementi naturali e quelli introdotti dall’uomo;
– il Modello di Gestione Sostenibile degli Arenili e dell’Ecosistema Marino e Costiero nell’ottica dell’ECONOMIA CIRCOLARE;
– l’Utilizzo prudente e sostenibile delle RISORSE NATURALI di contrasto ai CAMBIAMENTI CLIMATICI e ai loro effetti sulla costa e sulle aree urbane,
Relatori della Conferenza:
Rappresentanti di: Italia Nostra-Sezione di Vieste,-GEV Capitanata OdV, Comune di Vieste, Parco Nazionale del Gargano. Ufficio Circondariale Marittimo Vieste, Polizia Locale-Vieste, ASL FG Servizio Veterinario, Centro Recupero Tartarughe Legambiente- Manfredonia, Associazione.”La Rinascita dei Trabucchi Storici”,Vieste, Operatori della Pesca.
La collaborazione di tutti resta prioritaria per il raggiungimento della salvaguardia dell’Ambiente.
Italia Nostra –Sezione di Veste – GEV Capitanata OdV
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.