Nel corso della manifestazione, che avrà luogo nell’auditorium dell’istituto, si vivranno momenti intesi, grazie anche alla proiezione del docufilm di Santa e le varie testimonianze, volte ad evidenziare quanto sia indispensabile educare i giovani di oggi al rispetto della donna e del suo ruolo, e sviluppare la capacità di costruire relazioni basate sui principi di parità, equità, rispetto, inclusività. Il tutto nel riconoscimento e nella valorizzazione delle differenze, così da promuovere una società in cui il libero sviluppo di ciascun individuo avvenga in accordo col perseguimento del bene collettivo.
La manifestazione sarà aperta dagli indirizzi di saluto del dirigente scolastico dell’Alberghiero, Damiano Francesco Iocolo, e di Maria Aida Episcopo, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale. Seguiranno gli interventi del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, dell’Assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, dell’avvocata Maria Pia Vigilante, del Centro antiviolenza “Labriola”, di Rosamaria Scorese, sorella di Santa, di Alfredo Traiano, ex alunno dell’Alberghiero “Mattei”. I lavori saranno moderati da Tiziana Vescera, docente presso l’Alberghiero di Vieste.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.