Cronaca

VIESTE – Daspo di un anno per cinque giovani accusati di aggressione a coetaneo

Cinque daspo willy sono stati notificati nei confronti di cinque ragazzi più che ventenni di Vieste, alcuni dei quali annoverano precedenti di polizia. I provvedimenti – si legge in una nota stampa del Comando provinciale dei Carabinieri – emessi dal Questore di Foggia, vietano ai giovani, per la durata di un anno, di fare accesso ai bar e agli altri esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento sul lungomare Europa, in via Santa Maria di Merino e via Vittorio Veneto. Non potranno stazionare nelle loro immediate vicinanze.
Lo spirito di tale provvedimento amministrativo di pubblica sicurezza – continua il comunicato stampa – è quello di tutelare i luoghi della movida evitando così che i soggetti colpiti possano reiterare nuovamente condotte tali da mettere in pericolo, in modo concreto ed attuale, la vita sociale dei posti di ritrovo giovanile del centro cittadino.
I provvedimenti scaturiscono – si legge nella nota – in relazione all’aggressione ai danni di un ragazzo avvenuta in corrispondenza di un locale situato sul lungomare Europa, a seguito del quale, a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di Vieste, venivano identificati i presunti responsabili. L’eventuale violazione di tale provvedimento costituisce reato, punito con la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.