Sport

Torneo calcetto “Città di Vieste”: un “monday night” da brividi

Neanche l’inizio dei mondiali in Qatar ha tolto i riflettori sul prato magico dello S.T.A.R su cui si è svolta la sesta di campionato del torneo “Città di Vieste”.
Un “Monday night” viestano da brividi non solo per la bassa temperatura ma anche per le sorprese di giornata:
vittoria per i ‘barbieri’ della Hair Style nel primo incontro che asfaltano la VarioDev con un sonoro 10-2 in cui si registra il poker di Sicignano, la tripletta del patron Raffaele Tatalo, doppietta di Matteo Chionchio e gol di Impagnatiello ai danni dei ‘verdi’ in un match quasi a senso unico con le uniche risposte di Mancini e Ascoli che violano la porta di De Vita autore di ottimi interventi.
Il secondo incontro vede la prima vittoria in campionato di Petra contro Gabbiano Beach per 8-6 con un tabellino marcatori quasi interamente targato ‘Notarangelo’ con le tre reti decisive dei fratelli Claudio e Cristian, la doppietta di Tomas e Alessio Tomaiuolo per gli ‘orange’ a cui non bastano quelle avversarie di Giuseppe, tre marcature per lui, la doppietta di Marco Vieste e il gol di Ruggieri, migliore in campo, numeri e dati eloquenti di una sfida tutt’altro che scontata e molto equilibrata su ogni pallone, è il caso di dirlo, “povero Gabbiano”.
Il sipario si chiude con un autentico colpo di scena con la capolista GariCarpenter che schianta Vecchia Vieste 8-0 in cui praticamente segnano tutti con la tripletta del bomber Luigi De Vita, a segno anche De Cristofaro, Iannone, Claudio e Luca Coda e persino il portiere Bua con il vizio del gol, risultato che spiazza tutti i bookmakers e i presenti sugli spalti.
Classifica che vede dunque la fuga dei campioni in carica a 15 punti seguiti adesso da Vecchia Vieste e Hair Style a quota 10, quest’ultima con una gara in meno, staccata di una lunghezza la VarioDev Star a 9, Gabbiano fermo a 4 e Petra che sale a 3 punti, fermo a 1 punto il fanalino di coda della Team Bradbury.
Sul podio della classifica marcatori allunga il bomber Sicignano con 18 gol all’attivo, Vespa che insegue con 13 lunghezze e sorpasso di Luigi De Vita a quota 10 reti al pari di Luca Coda.

Matteo Simone

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.