VIESTE – Iniziativa del Comune: pacchi dono natalizi per famiglie bisognose
Pacchi natalizi da distribuire a famiglie segnalate dai servizi sociali o dalla Caritas interparrocchiale, oppure da offrire ad associazioni anziani e disabili: anche quest’anno il Comune di Vieste si fa promotore di una benefica iniziativa rivolta ai meno abbienti in occasione del Santo Natale.
In merito, su relazione e proposta del sindaco, Giuseppe Nobiletti, la Giunta comunale ha approvato una apposita delibera (n. 376 del 7 dicembre 2022) con la quale vengono stanziate risorse per 9 mila 120 euro da utilizzare nella maniera di cui s’è fatto cenno.
“Da prassi consolidata, ogni anno questa Amministrazione – ha riferito il sindaco Nobiletti in Giunta – si fa promotrice della distribuzione di pacchi natalizi in favore delle famiglie viestane che hanno più difficoltà, sul fronte economico, a vivere decorosamente questo speciale momento dell’anno”.
La giunta, nel medesimo atto, ha incaricato il dirigente del Settore Amministrativo, perchè provveda all’adozione dei necessari provvedimenti per l’acquisto e distribuzione dei pacchi natalizi da destinare alle famiglie di cui s’è detto.