Attualità

VIESTE – “Mare Garganum”, prosegue nelle scuole il progetto Gev-Italia Nostra

Prosegue, con l’attività di informazione e sensibilizzazione, il progetto “Mare Garganum” elaborato dalle associazioni Gev Capitanata e Italia Nostra – Sezione di Vieste, inserito nella programmazione per la candidatura del Parco Nazionale del Gargano e le Isole Tremiti per il riconoscimento CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) e assegnato da Europarc al Parco Nazionale del Gargano e Isole Tremiti il 2 dicembre scorso, presso la sede del parlamento europea a Bruxelles. È ripresa, infatti, l’attività divulgativa nelle scuole. Dopo la conferenza, svoltasi il 24 novembre, presso l’ Istituto polivalente “Fazzini-Giuliani”, analoga attività si è svolta nelle classi della scuola secondaria di  primo grado  dell’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” e proseguirà nelle classi della scuola primaria. Grande interesse da parte degli alunni che si sono mostrati molto sensibili alle tematiche ambientali che riguardano il nostro territorio, così bello ma speso compromesso da comportamenti non consono. Scopo del progetto, infatti, è proprio quello di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni al fine di far acquisire loro una coscienza più ambientalista nel senso più lato del termine.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

4 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

4 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

6 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.