Attualità

VIESTE – Nuova pubblica illuminazione a Palude Mezzane, Reginella, Scanzatora, Fondazione Turati

Sarà ampliata la rete della pubblica illuminazione cittadina. A deciderlo l’Amministrazione comunale che, in merito, ha approvato oggi un’apposta delibera di Giunta (n. 384), con la quale, preso atto che “le aree periferiche del territorio comunale sono state interessate negli ultimi anni da un costante sviluppo di territorio antropizzato, attraverso la realizzazione di abitazioni ed attività imprenditoriali”, ad oggi “si rende necessario dotare le predette aree delle urbanizzazioni primarie necessarie”. Per cui, si evidenzia nell’atto amministrativo “è indirizzo di questa Amministrazione procedere all’estensione della rete della pubblica illuminazione nel territorio”.  In questa fase, sono state individuate le aree prioritarie di intervento, di seguito elencate:
1) Contrada Scansatora (dal lungomare Enrico Mattei all’innesto con la SP 53 bis (Omnisport);
2) Contrada Reginella (dal lungomare Enrico Mattei all’incrocio con la strada del cimitero, compreso il tratto confinante con la Fondazione Turati a “Macchia di Mauro);
3) Tratto Località Palude Mezzane, da dopo il ponte “Santa Lucia”, verso la parte interna di competenza comunale.
Con la deliberazione di oggi è stato approvato il progetto esecutivo, redatto dall’ing. Antonio Giuffreda, nominato anche direttore dei lavori, per l’importo complessivo, Iva compresa, di 268 mila euro.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

22 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.