Per noi secondo il dirigente Scolastico Francesco Damiano Iocolo,la Prof.ssa Gianna Lucatelli e il Dott.Gigi Manzionna la manifestazione per la consegna delle Borse di Studio Manzionna vuole essere esempio di come scuola e territorio possono collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità a focalizzare l’attenzione suoi giovani e sulla loro formazione.
La scuola svolge, nella società, una funzione fondamentale di promozione umana, favorisce l’autonomia del pensiero e della decisione, apre alla responsabilità personale, forma il carattere, rende sensibili ai problemi sociali, introduce alla cultura della democrazia ed educa al futuro.
La vita di ognuno di noi non è mai frutto del caso o di un destino, ma il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori ma anche tutti i membri della comunità in cui viviamo.
Con queste Borse di Studio si vuole ricordare ai ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata augurando a tuttti di continuare il cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che è stato finora dimostrato.
Buona fortuna!
Tiziana Vescera
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.