Cronaca

VIESTE – Emessi quattro D.A.C.U.R. (divieto d’accesso alle aree urbane) a parcheggiatori abusivi

“A seguito di una intensa e costante attività di polizia messa in campo dalla Polizia locale e dalla Guardia di finanza, ben quattro D.A.C.U.R., (divieto d’accesso alle aree urbane) sono stati emessi dal Questore di Foggia in queste ultime ore a carico di quattro parcheggiatori abusivi.
Tali provvedimenti vietano espressamente ai destinatari di accedere in determinati luoghi (Baia di Porto Greco, Via Manzoni, Piazzale Manzoni e Via Jenner), per 12 mesi.
Queste persone erano già state destinatarie di diversi Ordini di allontanamento (Daspo Urbano) proprio da tali luoghi, individuati dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Vieste.
L’eventuale violazione del provvedimento denominato D.A.C.U.R, come previsto dall’articolo 10 comma 2 della Legge 48 / 2017, sarà punita con l’arresto da 6 mesi ad 1 anno e con l’eventuale applicazione di una misura di prevenzione prevista dalla vigente normativa.
E’ doveroso ringraziare la Questura di Foggia e l’Amministrazione Comunale di Vieste per la fattiva collaborazione”.
Il Comandante della Polizia Locale di Vieste – Avv. Caterina Ciuffreda

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.