Attualità

Il viestano Ivo Morelli nuovo questore di Piacenza

Il viestano, Ivo Morelli, è stato nominato nuovo questore di Piacenza. Prenderà servizio con l’inizio del 2023, dopo aver lasciato Aosta, dove tutt’ora svolge il medesimo incarico.
Viestano classe 1967, Ivo Morelli è entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 1991 dopo aver frequentato l’Istituto Superiore di Polizia, assegnato al Reparto Mobile di Milano. Dalla fine del 1993 al marzo 2019 è stato in forza ininterrottamente presso la Questura di Milano ove ha diretto alcuni Uffici, quali la Centrale Operativa, l’Ufficio Tecnico Logistico e l’Ufficio Personale, prima di dirigere l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico fino al 2013.
Sempre in forza alla Questura di Milano, ha altresì diretto alcuni Commissariati quali Milano Lambrate e Milano Sempione. Nominato Primo Dirigente, ha inizialmente mantenuto la direzione dell’UPGSP passando alla direzione della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale prima e del Commissariato Milano Centro poi.
Dirigente Superiore dal 13 marzo 2019, è stato assegnato presso l’Ufficio Ispettivo del Ministero dell’Interno fino al 30/09/2019. Come detto, è attuale questore della Valle d’Aosta, incarico che ricopre dal 1° ottobre 2019. Da gennaio 2023 sarà il nuovo questore di Piacenza.
A Ivo Morelli, figlio prestigioso di Vieste, gli auguri sinceri di buon lavoro da parte della redazione di Garganotv

Articoli recenti

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

14 ore fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

4 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

4 giorni fa

This website uses cookies.