Alessandro Borghese è andato a Edimburgo per una nuova puntata di 4 Ristoranti. La missione dello chef, scoprire il miglior ristorante italiano della capitale scozzese. I 4 ristoranti di Edimburgo si sono sfidati a colpi di carbonara, spaghetti alle vongole, pasta e patate, fegato alla veneziana, polpettone alla napoletana e, soprattutto, di tiramisù, lo special della puntata.
Ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante italiano di Edimburgo è stata la Locanda De Giusti con la cucina napoletana di Rosario; secondo classificato, Terra Marique di Ilaria Torre, con un team giovane che propone cucina mediterranea; terzo in classifica, Giuliano’s Restaurant, presente in città dagli anni ’90; quarta classificata, la Frizzante Proseccheria, con piatti italiani che sanno accontentare i gusti degli scozzesi.
Terra Marique di Ilaria Torre
Elegante ma informale, Terra Marique è il locale aperto da Ilaria – che 13 anni fa ha lasciato Vieste per trasferirsi a Edimburgo – e dal suo socio e amico Fabrizio. Il team del ristorante è composto da giovani che propongono una cucina mediterranea, con un menù ristretto e ricercato che unisce tradizione e innovazione. Un esempio? Il tiramisù proposto con la forma di una semisfera.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.