Attualità

VIESTE – Installate in ambito portuale due macchine “mangiaplastica”

Installate in ambito portuale di Vieste, presso i pontili della Lega Navale Italiana e Società “Marinedi” (gestrice del porto turistico), due macchine mangiaplastica. L’installazione – fanno sapere dal Settore Ambiente del Comune di Vieste – è avvenuta nell’ambito di un progetto internazionale denominato “Progetto interregionale Marless”, finanziato dalla Regione Puglia e dal Comune di Vieste. L’installazione, tra l’altro, fa parte di un progetto pilota che consente la raccolta di rifiuti plastici galleggianti che, specie in ambito portuale, vengono abbandonati da pescatori poco rispettosi dell’ambiente o che vengono sospinti dalle correnti. Tale iniziativa si aggiunge a tante altre già realizzate dal Comune di Vieste nei mesi scorsi e che hanno la finalità di salvaguardare la salubrità dell’ambiente marino, del nostro mare. Tra le attività a salvaguardia già svolte, giova ricordare la bonifica dello specchio d’acqua sottostante il Rione Ripe e quello, più recente, della bonifica del fondale Marino di baia di Campi.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

9 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

10 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

11 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

13 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

14 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.