Attualità

VIESTE – Nuova illuminazione sulla scalinata laterale della cattedrale, prosegue la riqualificazione

Mentre proseguono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Vieste, e che stanno interessando le vie San Francesco, San Pietro, Pola, Umberto I, piazza del Fosso, va avanti anche il progetto di riconversione della pubblica illuminazione. Gran parte delle strade e vicoli del borgo sono stati illuminati con lampioni di tipo storico alimentati a led che, oltre a conferire una migliore luminosità rispetto a quelli con lampada a bulbo, garantiscono anche un rilevante risparmio energetico.

L’ultimo intervento ha riguardato la scalinata laterale della basilica cattedrale. In questo caso sono stati sostituiti i vecchi pali e lampioni ormai fuori norma (ma conservati per un eventuale loro utilizzo in altro luogo dopo il necessario adeguamento) con altrettanti, artistici e ornamentali, sempre di tipo storico, e in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza. Nella foto, la nuova illuminazione della scalinata laterale della nostra cattedrale.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

18 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

2 giorni fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

2 giorni fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

2 giorni fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

4 giorni fa

This website uses cookies.