Attualità

VIESTE – Nuova illuminazione sulla scalinata laterale della cattedrale, prosegue la riqualificazione

Mentre proseguono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Vieste, e che stanno interessando le vie San Francesco, San Pietro, Pola, Umberto I, piazza del Fosso, va avanti anche il progetto di riconversione della pubblica illuminazione. Gran parte delle strade e vicoli del borgo sono stati illuminati con lampioni di tipo storico alimentati a led che, oltre a conferire una migliore luminosità rispetto a quelli con lampada a bulbo, garantiscono anche un rilevante risparmio energetico.

L’ultimo intervento ha riguardato la scalinata laterale della basilica cattedrale. In questo caso sono stati sostituiti i vecchi pali e lampioni ormai fuori norma (ma conservati per un eventuale loro utilizzo in altro luogo dopo il necessario adeguamento) con altrettanti, artistici e ornamentali, sempre di tipo storico, e in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza. Nella foto, la nuova illuminazione della scalinata laterale della nostra cattedrale.

Articoli recenti

L’Atletico Gargano torna al “Riccardo Spina”, sfida contro l’Etra Barletta

Dopo la sosta natalizia, torna il calcio giocato e l’Atletico Gargano ospita l’Etra Barletta allo “Riccardo Spina” di Vieste, in…

4 ore fa

VIESTE – Starace: “Accorpamento Alberghiero, sfregio alla nostra dignità”

"L’azione intrapresa dalla Giunta Regionale di accorpare l’Istituto Alberghiero "Mattei" all’Istituto "Fazzini-Giuliani" rappresenta uno sfregio alla nostra identità, alla nostra…

7 ore fa

VIESTE – Walking Tour, i viestani “scoprono” la cattedrale

Continua il viaggio a puntate nella storia di Vieste con i walking tour organizzati dal Polo Culturale dell' assessorato alla…

2 giorni fa

VIESTE – Alberghiero e Polivalente accorpati, Nobiletti: “Decisione assurda e dannosa”

Con il prossimo anno scolastico 2025/2026, gli istituti superiori di Vieste, vale a dire il “Fazzini-Giuliani” e l’”Enrico Mattei”, saranno…

2 giorni fa

Assaltato portavalori tra Sannicandro e Apricena, commando fugge col bottino

Assalto ad un portavalori questa mattina, intono alle 11, sulla strada statale 89, nel tratto tra Sannicandro Garganico e Apricena.…

3 giorni fa

VIESTE – Fenomeno di Capodanno: ecco l’Aurora al crepuscolo del primo dell’anno

Il tramonto di ieri sera, primo giorno del nuovo anno 2025, ha già regalato a Vieste un affascinante fenomeno, raro…

3 giorni fa

This website uses cookies.