Cronaca

VIESTE – Incendio in palazzina abbandonata dell’ex asilo dell’ “oratorio”, a breve sarà abbattuta

Ancora da accertare (ma non si esclude la natura dolosa), le cause dell’incendio scoppiato in alcuni locali al secondo piano della palazzina ubicata nell’ambito della parrocchia di San Giuseppe Operaio, in via Massaua, a Vieste, in disuso e abbandonata da diversi anni. Le fiamme hanno distrutto alcuni vecchi arredi e suppellettili utilizzati quando in quei locali era funzionante una scuola dell’infanzia paritaria e si svolgevano campi scuola durante l’estate.

L’incendio è scoppiato intorno alle 20:30 e subito dopo è stato dato l’allarme. Sul posto, dapprima personale del gruppo volontari di protezione civile “Pegaso” con un operatore munito di estintore. Subito dopo sono sopraggiunti anche gli uomini delle Gev Capitanata, con due autobotti. I volontari hanno eseguito operazioni di spegnimento, raffreddamento dei locali e bonifica. All’interno di una stanza, nei pressi del rogo, era presente anche una bombola di gas, per fortuna semivuota, e che è stata subito portata fuori la struttura.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 22. Sul posto, oltre alle Gev Capitanata e Pegaso, anche uomini della Polizia Locale e dei Carabinieri della locale Tenenza. Saranno quest’ultimi ad accertare le cause dell’incendio. Non è escluso, anche, che possa trattarsi di incendio accidentale, magari involontariamente provocato da senzatetto che frequentano quella struttura. La palazzina, come noto, a breve sarà abbattuta e ricostruita con destinazione per civili abitazioni.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

3 giorni fa

This website uses cookies.