L’incendio è scoppiato intorno alle 20:30 e subito dopo è stato dato l’allarme. Sul posto, dapprima personale del gruppo volontari di protezione civile “Pegaso” con un operatore munito di estintore. Subito dopo sono sopraggiunti anche gli uomini delle Gev Capitanata, con due autobotti. I volontari hanno eseguito operazioni di spegnimento, raffreddamento dei locali e bonifica. All’interno di una stanza, nei pressi del rogo, era presente anche una bombola di gas, per fortuna semivuota, e che è stata subito portata fuori la struttura.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 22. Sul posto, oltre alle Gev Capitanata e Pegaso, anche uomini della Polizia Locale e dei Carabinieri della locale Tenenza. Saranno quest’ultimi ad accertare le cause dell’incendio. Non è escluso, anche, che possa trattarsi di incendio accidentale, magari involontariamente provocato da senzatetto che frequentano quella struttura. La palazzina, come noto, a breve sarà abbattuta e ricostruita con destinazione per civili abitazioni.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.