Il progetto prevede l’installazione di ulteriori punti di videosorveglianza da predisporre in diverse strade/zone cittadine.
Gli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere con il nuovo progetto di videosorveglianza, così come previsti dalla legge in materia, sono i seguenti:
– contrastare la criminalità diffusa e predatoria;
– prevenire fatti criminosi attraverso un’azione di deterrenza che la presenza di telecamere sia in grado di esercitare, favorendo la repressione degli stessi fatti criminosi qualora avvengano nelle zone controllate dalle telecamere ricorrendo alle informazioni che il sistema sarà in grado di fornire;
– sorvegliare in presa diretta zone che di volta in volta presentano particolari elementi di criticità o in concomitanza di eventi rilevanti per l’ordine e la sicurezza pubblica;
– miglioramento dell’efficienza ed efficacia degli interventi delle Forze di Polizia;
– rassicurare i cittadini attraverso una chiara comunicazione sulle zone sorvegliate.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.