Cronaca

VIESTE – Recuperata dalla Polizia la corona della statua di San Michele custodita alla “Pietà”

E’ stata ritrovata la corona della statua di San Michele Arcangelo della chiesetta della “Pietà”, trafugata nella giornata di ieri. A recuperare l’oggetto sacro, assieme ad un rosario, pure rubato, è stata la Polizia di Vieste, dopo veloci ma accurate indagini. La refurtiva è stata rinvenuta in località “Carabella”, poco fuori l’abitato di Vieste. Del recupero è stata data notizia alla Procura della Repubblica di Foggia, già informata del furto, e al priore dell’Ordine dei Pellegrini di San Michele Arcangelo, Michele Falcone, che, tra l’altro, aveva sporto denuncia di furto presso la locale tenenza dei Carabinieri.

“Sono contentissimo per il buon esito di questa brutta vicenda – ha commentato Michele Falcone – che aveva creato sconcerto e amarezza tra i tantissimi devoti di San Michele. Ringrazio la Polizia di Stato, che tra l’altro ha come protettore proprio San Michele Arcangelo, per l’ottimo lavoro, e tutte le altre forze di polizia di Vieste che hanno subito avviato indagini per arrivare al ritrovamento della corona, dal valore soprattutto affettivo e devozionale. San Michele è grande, e protegga tutti”.

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

2 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

3 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

4 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

4 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

1 giorno fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

1 giorno fa

This website uses cookies.