Il Comune di Vieste, infatti ha ottenuto dalla Regione Puglia un finanziamento pari ad euro 150 mila, rientranti tra gli interventi contro il dissesto idrogeologico nell’ambito dei contributi agli investimenti previsti per il periodo 2021-2033, assegnati dalla Regione per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Il muraglione, come si sa, necessita da tempo di consolidamento e sistemazione. Un intervento valido soprattutto per la messa in sicurezza, ma anche per il decoro del sito che si affaccia, da una parte, sul nuovo grande parcheggio del molo di ponente, e dall’altra, su importanti strade dell’abitato.
Sempre la Regione Puglia, ha concesso al Comune di Vieste un ulteriore finanziamento, pari a 180 mila euro, necessari per lavori di movimentazione di sedimenti marini all’interno del bacino portuale.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.