Cronaca

VIESTE – Sventato tentativo di avvelenamento di gatti

Una perfetta sinergia tra cittadini, associazione LNDC e forze dell’ordine ha permesso di sventare il tentativo di avvelenamento di alcuni gatti in via Monsignor D’Addario dove un soggetto ancora ignoto ha posizionato polpette avvelenate con metaldeide, in prossimità di una piccola colonia felina. Alcuni cittadini dopo aver ritrovato delle polpette avvelenate, hanno proceduto alla loro rimozione, denuncia e ad allertare gli altri abitanti di zona. Il tempestivo intervento di Polizia Locale, volontari LNDC e Carabinieri Forestali ha permesso poi, un’ immediata perlustrazione dell”area, evitando conseguenze letali per gli animali. L’ Unità Cinofila Antiveleni del reparto Carabinieri Biodiversità Foresta Umbra poi, in collaborazione con la stazione di Vieste, ha bonificato l’area estendendo il controllo, a titolo precauzionale, anche alle aree limitrofe.
Le indagini per trovare e punire il responsabile intanto proseguono.

Articoli recenti

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

3 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

4 ore fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

5 ore fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

2 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

2 giorni fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

4 giorni fa

This website uses cookies.