Cronaca

MALTEMPO – Grosso albero di pino cade sulla strada a Campi, neve in Foresta Umbra

La tormenta di neve, gelo e forti raffiche di vento, si sta abbattendo sui comuni del promontorio del Gargano di Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico. A Vieste il forte vento ha sradicato un grosso albero di pino d’aleppo che è poi finito sulla strada litoranea per Mattinata, poco dopo il bivio di Campi per Pugnochiuso. Intervenuta una squadra della Protezione civile “Pegaso” che con non poca difficoltà è riuscita a liberare la carreggiata e a consentire il normale flusso del traffico automobilistico. Sul posto anche una pattuglia della Poliza stradale di Vieste che ha disciplinato le operazioni e il traffico veicolare. Tetti, auto e strade di gran parte dei paesi della parte interna del Gargano sono stati ricoperti dal manto nevoso..
Mezzi spalaneve e spargisale della Provincia di Foggia sono attivi sulla Sp 48 San Nicandro Garganico-San Marco in Lamis. “Con i mezzi e i volontari dell’Avers stiamo monitorando il territorio e, al momento, non si riscontrano particolari criticità sulle strade comunali. Un’unità si è recata a San Giovanni Rotondo per recuperare quattro alunni sannicandresi dell’istituto professionale, rimasti bloccati per la neve” ha fatto sapere il sindaco Matteo Vocale. Neve abbondante anche in Foresta Umbra e Vico del Gargano.
Non si registrano al momento gravi disagi sulle strade provinciali, statali e sui tratti delle autostrade A14 e A16, men che meno la circolazione ferroviaria avrebbe subito rallentamenti.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

20 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

21 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

22 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

23 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

23 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.