Cronaca

VIESTE – Veterinari irreperibili, muore nottetempo il bellissimo “Oscar”

Lettera in redazione:

“Oscar non c’è più. Abbiamo vissuto un incubo perché lui era un membro della nostra famiglia. Soffriva di attacchi epilettici ma l’ altra notte le crisi sono state più forti al punto da avere bisogno del veterinario. Ma purtroppo nessuno dei veterinari chiamati ha risposto. So che gli ambulatori veterinari non hanno obbligo di h24 ma non è giusto moralmente lasciare scoperti i propri clienti non pensando nemmeno ad organizzarsi in turnazioni anche tra veterinari di città diverse.
In provincia di Foggia non ci sono cliniche veterinarie ( quelle che avrebbero invece l’h 24) e quindi che si fa? Si muore perché non ci sono veterinari disponibili. Provvederò a scrivere all’ Ordine dei veterinari perché si trovi una soluzione dal momento che la problematica riguarda tutta la Provincia di Foggia.
La morte di un animale domestico, che sia un cane, gatto, un pappagallo, o qualsiasi, è sicuramente paragonabile alla perdita di un caro, avendo condiviso con te una parte della tua vita, dai momenti belli, alle difficoltà che ti trovi ad affrontare. Quel che donano non lo pretendono indietro, l’amore in quella semplicità incondizionata è unica, forse più veritiero di quello dato da una persona. Ma quando ti muore un cane tra le braccia è straziante, soprattutto quando pensi che ci possa essere una soluzione prima che accada. Ci manchi tantissimo, resterai per sempre nei nostri CUORI”.
Giovanni Pio Micale

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

3 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

5 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.