ATLETICO VIESTE – Ali Sangare’ torna ad indossare la maglia biancoceleste
Il giovane calciatore ivoriano, nato il il 10 maggio del 2000, già apprezzato a Vieste per i suoi trascorsi in Eccellenza Pugliese, torna all’Atletico a distanza di poco tempo. Dopo aver risolto per motivi familiari il rapporto con la Real Formio, squadra di Eccellenza campana, Ali è tornato a Vieste con l’intenzione di mettere radici e di costruirsi un futuro per sé e la sua nuova famiglia. In realtà, il ragazzo non aveva mai lasciato del tutto l’ambiente, avendo costruito sul posto quelle relazioni che lo avevano visto fare puntualmente ritorno ad ogni stagione estiva e lavorativa. Sarà proprio l’intervento di Michele Prencipe, padre putativo e suo datore di lavoro, a risultare decisivo, nelle ultime ore, sulla scelta del velociraptor africano di tornare ad indossare la maglia dell’Atletico Vieste. Infatti, sebbene l’epilogo potesse sembrare scontato, in realtà così non è stato. Il suo inaspettato ritorno a Vieste, in questo periodo dell’anno, aveva scatenato gli appetiti di diverse società del territorio, le cui velleità hanno reso ancora più concitate le ore che hanno preceduto la firma del ragazzo.
Società, staff tecnico e giocatori si sono dimostrati molto compatti nel riaccogliere Ali in questo gruppo. La partecipazione esterna di altri sportivi viestani ha poi contribuito a rendere più facile e serena la scelta del giocatore.
Ora, la palla torna nuovamente sul campo.
Domani, l’Atletico Vieste ha il compito di superare il suo diretto avversario per risalire dai bassifondi della sua classifica, decisamente deficitaria per il suo blasone. Ali Sangare osserverà un turno di riposo a causa della squalifica per i cinque gialli accumulati in Campania. Dopo la sosta del 5 febbraio, il ragazzo sarà a disposizione di Mr. Sollitto.
Un’altra freccia per il suo arco. Un altro passo verso la salvezza.