Politica

ELEZIONI PROVINCIALI – Anche Articolo Uno appoggia Nobiletti, ma Gatta non teme la spaccatura nel Centrodestra

Domani sindaci e amministratori dei comuni del Foggiano, ad eccezione di Foggia e Ascoli Satriano (commissariati) eleggeranno il nuovo presidente della Provincia. In lizza ci sono l’uscente e sindaco di Candela, Nicola Gatta, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti e il primo cittadino di Lesina, Primiano Di Mauro. I bene informati parlano di un risultato scontato a favore di Nobiletti che è sostenuto da tutto il centrosinistra compatto e dal Movimento 5 Stelle, e che la spaccatura nel centrodestra avrebbe escluso ogni possibilità di riconferma per l’attuale presidente che invece ci crede ancora.
“Sono molto fiducioso perché la mia candidatura è per dare continuità a questa nostra bella provincia. Sono stati quattro anni di grande lavoro, di programmazione, di investimenti. Nonostante gli anni della pandemia che hanno sicuramente rallentato l’attività amministrativa siamo riusciti a portare a termine tanti progetti ad iniziare dalla manutenzione della rete viaria. Io ci credo per una riconferma a Palazzo Dogana”. Ma la spaccatura nel centrodestra? “La candidatura di Di Mauro è una candidatura di disturbo, lo sanno tutti, voluta e promossa dal centrosinistra. Sono certo che le 128 firme che Di Mauro ha acquisito per la candidatura sono firme prestate dal centrosinistra”.
Intanto, i sindaci e i consiglieri comunali che aderiscono e si riconoscono nei valori e nelle idee di Articolo Uno, 16 in tutto, distribuiti tra comuni grandi, medi e piccoli, sosterranno attivamente la candidatura di Giuseppe Nobiletti alla Presidenza della Provincia di Foggia.
La decisione è maturata all’esito dell’incontro tra il segretario provinciale di Articolo Uno, Gianluca Ruotolo, e lo stesso candidato, a cui ha partecipato anche il sindaco di San Marco in Lamis ed esponente del Partito Democratico, Michele Merla, svoltosi con il dichiarato e comune intento di favorire la ricomposizione del centrosinistra ed allargare la coalizione a sostegno del sindaco di Vieste. “Il punto d’incontro è stato trovato su alcuni punti programmatici strategici utili a promuovere un protagonismo più spiccato della Provincia di Foggia come Ente di area vasta e istituzione di positivo raccordo tra Comuni e Regione Puglia” dichiara Gianluca Ruotolo.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

14 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

14 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

19 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.