Attualità

PESCHICI – Insediamento ufficiale di don Michele Abatantuono nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova

“Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga: perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri”. (Gv 15,16-17)
Ha scelto questo passo di Giovanni per annunciare il suo ingresso ufficiale nella guida della parrocchia dedicata a Sant’Antonio di Padova” a Peschici. Da giovedì scorso, 26 gennaio, infatti, don Michele Abatantuono, sacerdote viestano, è il nuovo parroco della seconda parrocchia di Peschici, nella quale, per la verità, amministra i sacramenti ed è guida già dallo scorso settembre. Ma varie vicissitudini, legate soprattutto agli impegni dell’arcivescovo, hanno ritardato la cerimonia ufficiale di insediamento che, come detto, si è svolta giovedì scorso, presieduta da padre Franco Moscone e partecipata da tantissimi fedeli peschiciani. Diversi anche i sacerdoti di altre parrocchie della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, che hanno concelebrato il sacro e solenne rito.
A don Michele Abatantuono, giovane e dinamico sacerdote, gli auguri più fervidi da parte della redazione di Garganotv Vieste, per il suo nuovo incarico in quel di Peschici, sicuri che saprà fare bene e conquistando il cuore e l’amicizia dei peschiciani.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

3 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

5 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.