Attualità

PESCHICI – Insediamento ufficiale di don Michele Abatantuono nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova

“Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga: perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri”. (Gv 15,16-17)
Ha scelto questo passo di Giovanni per annunciare il suo ingresso ufficiale nella guida della parrocchia dedicata a Sant’Antonio di Padova” a Peschici. Da giovedì scorso, 26 gennaio, infatti, don Michele Abatantuono, sacerdote viestano, è il nuovo parroco della seconda parrocchia di Peschici, nella quale, per la verità, amministra i sacramenti ed è guida già dallo scorso settembre. Ma varie vicissitudini, legate soprattutto agli impegni dell’arcivescovo, hanno ritardato la cerimonia ufficiale di insediamento che, come detto, si è svolta giovedì scorso, presieduta da padre Franco Moscone e partecipata da tantissimi fedeli peschiciani. Diversi anche i sacerdoti di altre parrocchie della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, che hanno concelebrato il sacro e solenne rito.
A don Michele Abatantuono, giovane e dinamico sacerdote, gli auguri più fervidi da parte della redazione di Garganotv Vieste, per il suo nuovo incarico in quel di Peschici, sicuri che saprà fare bene e conquistando il cuore e l’amicizia dei peschiciani.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

13 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

14 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

18 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.