“Sarà una Provincia che parlerà con i territori, saranno loro a dettare le priorità”, il primo commento del neo presidente che è anche una promessa.
Sofferta la vittoria che si è concretizzata dopo un vantaggio in tre fasce e il testa a testa nei comuni dai 10mila abitanti in su, alle ultime schede di colore verde. Giuseppe Nobiletti, com’è noto, è stato sostenuto dalla coalizione di centrosinistra con il Pd, M5S, civici di Emiliano e Articolo Uno.
L’uscente Nicola Gatta, sindaco di Candela, sostenuto da un centrodestra spaccato, è stato un “avversario temibile”, come ha anche ammesso, nelle ultime ore, il vice presidente della Regione Puglia, il Dem, Raffaele Piemontese, che si è speso per la campagna elettorale dell’amico sindaco di Vieste. Gatta ha perso per uno scarto di 3.122 voti ponderati.
Prima della proclamazione, Nicola Gatta si è congratulato con il suo successore che, a sua volta, si è complimentato con lui.
Nobiletti ha voluto dedicare la vittoria alla madre, Cecilia, scomparsa solo una settimana fa.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.