“Sarà una Provincia che parlerà con i territori, saranno loro a dettare le priorità”, il primo commento del neo presidente che è anche una promessa.
Sofferta la vittoria che si è concretizzata dopo un vantaggio in tre fasce e il testa a testa nei comuni dai 10mila abitanti in su, alle ultime schede di colore verde. Giuseppe Nobiletti, com’è noto, è stato sostenuto dalla coalizione di centrosinistra con il Pd, M5S, civici di Emiliano e Articolo Uno.
L’uscente Nicola Gatta, sindaco di Candela, sostenuto da un centrodestra spaccato, è stato un “avversario temibile”, come ha anche ammesso, nelle ultime ore, il vice presidente della Regione Puglia, il Dem, Raffaele Piemontese, che si è speso per la campagna elettorale dell’amico sindaco di Vieste. Gatta ha perso per uno scarto di 3.122 voti ponderati.
Prima della proclamazione, Nicola Gatta si è congratulato con il suo successore che, a sua volta, si è complimentato con lui.
Nobiletti ha voluto dedicare la vittoria alla madre, Cecilia, scomparsa solo una settimana fa.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.