Attualità

VIESTE – L’alberghiero Enrico Mattei premia i “barman junior”

Un’edizione speciale, dopo anni di Covid, ha riaperto le porte alla VI edizione del Concorso “Barman Junior 2023” riservato agli studenti interni dell’IPEOA Enrico Mattei.
La formula è stata quella vincente della doppia categoria Senior (classi III-IV e V) e Junior (classi II), sotto lo sguardo vigile di una giuria composta da esperti di settore.
Il DJ Peco, alunno della stessa scuola, ha intrattenuto i partecipanti e il pubblico mixando in maniera professionale le musiche; Gaetano Simone ha moderato la prima parte della manifestazione “Bere sano e moderato” che ha visto l’importante collaborazione, che da anni si è consolidata, della Polstrada sottosezione di Vieste ed è stato, inoltre, speaker ufficiale del prosieguo della manifestazione.
Gli agenti capitanati dal comandante Matteo Taronna, hanno illustrato l’importanza del mettersi alla guida in condizioni tali da non nuocere a se stessi e ad altri, visti anche i numerosi incidenti mortali di questo inizio anno sulle strade anche della nostra Regione. Un ringraziamento particolare al dott. Michele Mancini il quale ha spiegato i danni che l’alcool genera sul corpo umano.
Lo scopo del Concorso è stato quello di incentivare gli alunni nella scelta delle professioni di Barlady e Barman oltre a sottolineare come il mondo della Scuola debba costantemente impegnarsi a veicolare la cultura dell’alcool free e della responsabilità nel bere tra i più giovani.
Per gli aspiranti Barman della categoria Senior la vincitrice è risultata Valeria Pellegrino, seconda classificata Francesca Biscotti che ha preceduto Giuseppe Vario. Il premio per la miglior tecnica è andato a Salvatore Ambrosino
Per la categoria Junior, si è piazzato al primo posto Donato Cicilano, il secondo gradino del podio è andato a Agostino Curatolo, seguito al terzo da Valeria Bellarosa.
Il premio speciale ha visto trionfare Vincenzo Laprocina e Daniele Gallinari. La coppa per il miglior sorriso è stata assegnata ad Erica Granatieri.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.