Ragazzo discreto, grande lavoratore, educato nelle relazioni sociali, timido e riservato, Matteo Silvestri, conosciuto con il nomignolo di “Zanghett”, forse per la sua esile corporatura e piccola statura, era soprattutto una bandiera dell’Atletico Vieste, la squadra che lo ha visto crescere calcisticamente e che lui aveva nel cuore. Con l’Atletico ha giocato in pianta stabile fino al 2017, quando poi decise di fare esperienza nella vicina Peschici, prima in Terza categoria, poi in seconda, fino al promozione in Prima.
Era tornato nell’Atletico Vieste nella stagione 2020/2021, sotto la guida di mister Francesco Sollitto. Ma a causa di un importante infortunio, non fu più in grado di giocare. Poi, la brutta malattia, contro la quale ha combattuto una dura battaglia, fino alla fine di questa mattina, 3 febbraio 2023, splendida giornata di sole e di cielo azzurro, ma che per tanti, tantissimi, è diventato plumbeo e cupo.
Tanta tristezza nei cuori di chi l’ha conosciuto. I familiari, anzitutto. E poi gli amici e compagni di squadra. Ieri, al suo capezzale, in quel di Peschici, ove era andato ad abitare con la compagna, si sono portanti gli amici più intimi, per un ultimo saluto poiché la fine era ormai vicina. A tutti ha riservato uno sguardo ed un sorriso. Quello stesso sorriso che questa mattina ha segnato il suo volto, nell’ultimo respiro.
Addio, Matteo. Sei stato un grande. Te lo diciamo senza retorica, perché lo sei stato veramente, nella vita e nelle tue attività. Ora calpesta i prati verdi del Paradiso e inebriati di quell’erba che mia si consuma. Un grande abbraccio da tutti noi di Garganotv.
I funerali si svolgeranno a Vieste, domani, 4 febbraio, alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.