Attualità

Presentato alla Bit di Milano lo spot di Vieste in onda in primavera in tv

E’ stato presentato nell’ambito della conferenza stampa che si è tenuta all’interno del Padiglione Puglia alla Bit di Milano, il nuovo spot promozionale sulla città di Vieste, curato dal regista Igor Borghi, che andrà in onda sui canali nazionali della tv in primavera con l’obiettivo di far conoscere la bellezza di Vieste e del Gargano al grande pubblico. Uno spot che racconta la bellezza senza tempo di Vieste, così bella da spiazzare persino la tanto esaltata intelligenza artificiale, ultima chiacchieratissima frontiera della tecnologia. “La città di Vieste – spiega l’assessora al Turismo, Rossella Falcone – sta lavorando tantissimo per il consolidamento turistico di una delle destinazioni più ambite dai turisti italiani ed europei. Sono convinta che Vieste abbia ancora tantissime potenzialità da esprimere sia per Italia che per l’estero. Questo spot potrà essere di stimolo ulteriore per l’intero Gargano e per la Puglia”. Fra i protagonisti dello spot spicca accanto a una coppia di turisti, l’assistente vocale dei nostri smartphone. L’algida voce che ha una risposta per tutte le domande, sollecitata dalla ragazza ad indicare la cosa più bella di Vieste, questa volta non riesce a scegliere fra le bellezze della perla del Gargano.
L’enumerazione senza fine accompagna la coppia di giovani innamorati (e gli spettatori dello spot) nella scoperta dei motivi per cui vale la pena scegliere una meta con un’offerta così eterogenea.
Lo spot consente così di presentare un gran numero di attrazioni senza ridursi ad un banale collage di immagini, proponendo invece la bellezza di Vieste come la complice ideale per una storia d’amore.
Alla freddezza della voce sintetica lo spot oppone infatti il calore di un sentimento che sembra sbocciare ad ogni inquadratura, descritto dal regista Igor Borghi con i colori caldi e saturi dell’estate.
La sua struttura, così semplice e immediata, permette inoltre allo spot di essere tradotto facilmente. Si presta bene quindi anche ad una diffusione internazionale, quella più indicata per una destinazione capace di accogliere un turismo che pesca in un bacino ben più ampio dei confini nazionali. A rafforzare il senso dell’immagine promozionale del progetto, le fotografie di Joseph Cardo. Meticoloso e attento ai dettagli, Joseph supervisiona la regia di ogni shooting e sembra quasi giocare durante la performance. Artistici o commerciali, tutti i lavori portano il suo segno: la bellezza “senza tempo”, colta e immortalata attraverso un rapporto empatico col soggetto. Ogni immagine emerge poi in tutta la sua unicità negli schemi dell’impaginato, negli spot e nei fashion film. E le immagini di Vieste, inoltre, saranno veicolate sui canali web.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

15 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

15 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

20 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.