Vieste ha ottenuto un risultato eccezionale, confermando il secondo posto conquistato lo scorso anno, dopo Foggia, con ben 1095 farmaci raccolti nelle quattro farmacie cittadine (quest’anno, infatti, si è aggiunta anche la “San Giuseppe” alle altre tre, vale a dire Di Lauro, Del Porto, San Giorgio) dal 7 al 13 febbraio, grazie ai tanti volontari che si sono avvicendati nei turni, con entusiasmo e spirito di solidarietà.
“Il cuore dell’uomo – afferma Anna Corricelli, delegata territoriale di Foggia e provincia del Banco Farmaceutico – non resta indifferente e si piega su quello del fratello che soffre,donando insieme ad un farmaco,anche un seme di speranza. Un grande grazie ai tantissimi donatori di Vieste,che hanno risposto con generoso slancio alla richiesta di donare un farmaco da banco alle persone povere del nostro paese. Grazie anche ai numerosi volontari di tante associazioni, dalle Caritas alle parrocchie, CL, Protezione civile Pegaso, Inter club, Il buon samaritano che hanno reso possibile la settimana di raccolta del farmaco,coadiuvando gli oltre 50 studenti delle scuole superiori in questo gesto di carità. Senza dimenticare quelli che sono i nostri primi volontari:i farmacisti e i loro collaboratori che ormai da dieci anni a Vieste fanno parte di questa particolare raccolta”
Questi i dati dell’iniziativa nei vari comuni della provincia:
Foggia: 1747 farmaci raccolti;
Vieste: 1095;
Manfredonia: 261;
Severo: 529;
Cerignola 92;
Lucera 60;
Troia: 128;
Monte Sant’Angelo 306.
Totale: 4218
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
This website uses cookies.