Attualità

VIESTE – Collegamento pedonale tra via Del Giudice e Antico Porto Aviane, cominciati i lavori

Fa parte del progetto “StradaxStrada”, finanziato, per circa 550 mila euro, dalla Regione Puglia, anche il “camminamento” nell’ambito del “Programma Integrato” e relativo a quella porzione di terreno abbandonato retrostante il supermercato “Eurospin”. Si tratta di una striscia di terreno residuale, utilizzato da molti per accorciare il percorso che porta dal nuovo quartiere del “Programma Integrato”, alla rotatoria di viale dell’Antico Porto Aviane, e viceversa. Il Comune di Vieste, assessorato ai Lavori Pubblici, verificata l’utilità della scorciatoia, anche su segnalazioni di cittadini residenti in zona, ha deciso di inserirla nell’ambito del complessivo progetto “StradaxStrada” con il quale, grazie al finanziamento regionale, si sta provvedendo a sistemare diversi marciapiedi, strade, abbattimento di barriere architettoniche. Così si è deciso di realizzare un camminamento pedonale con betonelle e cordoli, dotato anche di impianto di pubblica illuminazione a Led.

Sarà, pertanto, comodo attraversare il sito e ritrovarsi subito su via Mauro del Giudice o su viale dell’Antico Porto Aviane, senza essere costretti ad allungarsi fino a viale Italia.

I lavori sono appena cominciati e saranno ultimati entro Pasqua.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

9 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

9 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

12 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.