Ospite sarà Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, il quale racconterà le connessioni nascoste nel nuovo appuntamento targato Libro Possibile Winter a Vieste. Venerdì 24 febbraio ore 16, ingresso libero, il Cine-Teatro “Adriatico” ospiterà la presentazione del libro scritto dal docente, originario di Castellana Grotte, “La fisica che ci piace” (Mondadori Editore), saggio in cui il docente e divulgatore racconta la materia in maniera coinvolgente e con un linguaggio che rende semplice il complesso. La stessa formula che ha decretato il successo dell’omonimo canale Youtube, che oggi conta oltre 379mila iscritti. Molto amato dai giovanissimi per la sua accuratezza e semplicità nello spiegare le dottrine della fisica. Più di 800 mila follower sul TikTok, oltre 580mila sulla pagina Instagram e, come detto, 379mila sul canale YouTube, Schettini rispecchia l’ideale del prof. che ogni allievo sogna di avere nella propria scuola.
L’incontro vedrà i saluti del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti dell’assessora alla Cultura, Graziamaria Starace e della direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.