Cronaca

Clamorosa evasione dal carcere di massima sicurezza di Nuoro, fugge Marco Raduano

Condannato in via definitiva a 19 anni di reclusione, il viestano Marco Raduano è evaso quest’oggi dal carcere nuorese di ‘Badu e Carros’, dove era detenuto nella struttura ad alta sicurezza.
L’uomo, 40enne, è riuscito a fuggire dalla struttura calandosi con un lenzuolo e scavalcando il muro di cinta. La polizia penitenziaria sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incredibile fuga, mentre sul territorio è stato attivato un serrato piano di ricerca, con posti di blocco e controlli lungo tutte le direttrici stradali e le infrastrutture di arrivi e partenze dell’isola. Allertate le forze di polizia del Foggiano.
Raduano è stato recentemente condannato quale figura di vertice dell’omonimo clan operante nella città di Vieste nell’ambito dell’operazione ‘Neve di marzo’. L’inchiesta ha consentito la disarticolazione di un sodalizio criminale operante su Vieste finalizzato al narcotraffico, aggravato dal metodo mafioso, dall’ingente quantitativo dello stupefacente smerciato e dall’impiego di armi, anche da guerra.
Nei suoi confronti, come detto, è stata inflitta una condanna a 19 anni di reclusione, oltre a 3 anni di libertà vigilata quale misura di sicurezza.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.