Eventi

VIESTE – Balli caraibici: primi posti a San Salvo per le piccole atlete della “King & Queen”

Ventidue le scuole che si sono sfidate, domenica scorsa, 26 febbraio, nel palazzetto dello sport di via Magellano, a San Salvo Marina, in provincia di Chieti. La competizione, suddivisa per categorie e fasce di età, ha regalato spettacolo. Tra le altre, ha partecipato, per la categoria balli caraibici, la scuola di ballo “King e Queen Dance” di Vieste, dei maestri di ballo, Mirko Di Lorito e Jessica Romanelli. Le atlete, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, hanno gareggiato con tre coreografie diverse e si sono aggiudicate, rispettivamente, i tre primi posti. Vale a dire:
1^ classificati under 9, balli caraibici;
1^ classificati under 15,  balli caraibici;
1^ classificati show dance freestyle,  under 15.
I maestri, alla domanda “A cosa serve la danza”, così rispondono: ”La danza, come ogni arte, crea emozioni sia in chi la vive sia in chi la osserva. Fa bene, come ogni sport alla crescita fisica e mentale dei bambini. La danza è disciplina. Noi, come scuola di ballo, vogliamo essere un punto di sostegno educativo per i bambini, e per la nostra comunità Vieste, attraverso il ballo e il divertimento sano”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

3 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

5 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.