Proprio partendo da questa considerazione, è nata l’idea del programma “PIZZA DOC” che dall’8 aprile andrà in onda su Rai 2. Una puntata sarà dedicata a Vieste, al suo incantevole paesaggio ma soprattutto al suo prezioso olio extravergine d’oliva.
“Lo abbiamo fortemente voluto come amministrazione comunale – commenta in merito Darioo Carlino – assessore all’Agricoltura – perché crediamo in questo settore, abbandonato per troppi anni, e che può contribuire a destagionalizzare ed arricchirla di un’economia non legata al comparto balneare”. Ieri mattina a Roma, nella sala Cavour del ministero dell’agricoltura, è stata presentata l’anteprima del programma “Pizza doc”, alla presenza del Presidente Nazionale delle Città dell’olio, Michele Sonnessa, del sottosegretario all’agricoltura, senatore Patrizio Giacomo Lapietra, al vicedirettore di DayTime Rai, Angelo Mellone, ed a Tinto e Monica Caradonna conduttori della trasmissione.
“Tra le tante soddisfazioni, devo dire – afferma l’assessore Carlino – che a Vieste è stato riconosciuto un ruolo da protagonista in questi ultimi anni, anche nel mondo olivicolo. Ieri ne abbiamo avuto la conferma al ministero dell’Agricoltura”.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.