Attualità

Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vico: alla Btm di Bari il Gargano c’è!

Tra mare e borghi, il Gargano finalmente fa sistema e alla Btm, la fiera del turismo che si è appena conclusa a Bari, ha messo in vetrina le principali iniziative in programma. Hanno aderito all’evento congiunto i comuni di Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano, tutti rappresentati dai rispettivi assessori al Turismo: Rossella Falcone, Paolo Valente, Rosa Palomba e Porzia Pinto.
Ognuno di loro ha presentato le principali manifestazioni che caratterizzano gli aspetti turistici delle quattro località garganiche. Dal turismo naturalistico, a quello religioso, dall’enogastronomia alla cultura e ovviamente al mare che resta sempre la principale attrattiva. “Dopo la Bit di Milano, eccoci a Bari perchè vogliamo che anche i pugliesi conoscano il nostro patrimonio. Il successo di questa iniziativa congiunta emerge dalla tanta attenzione che abbiamo riscontrato in questi tre giorni di fiera. Il Gargano c’è”.
Dice Rossella Falcone, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Vieste: “”La cosa più bella di Vieste. È Vieste” come recita lo spot che tra poche settimane sarà trasmesso sulle TV nazionali. Lo abbiamo presentato alla BTM, la fiera internazionale svoltasi a Bari in questi giorni. Sono stata onorata di rappresentare il Gargano, insieme ad altri colleghi dei comuni della Capitanata, per presentare anche il programma degli eventi 2023. Grazie al mio collega Dario Carlino che mi ha affiancato, al Sindaco Giuseppe Nobiletti e tutta l’Amministrazione. Grazie alla Regione Puglia per l’occasione creata. Vi aspettiamo per le vostre vacanze”.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

1 giorno fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

1 giorno fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

1 giorno fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

1 giorno fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

This website uses cookies.