Attualità

Quando il sogno diventa realtà: giovani chef viestani aprono ristorante a Bellaria

Dalle ceneri del Pjazza club nasce il ristorante gourmet che strizza l’occhio alla tradizione pugliese. Lo storico locale di via Paolo Guidi, che sorge nel salotto buono di Bellaria, conoscerà un nuovo inizio grazie agli chef viestani e amici da una vita Francesco Cirillo, 25 anni, e Pierpaolo Bevilacqua, 38. A cambiare anche il nome che con una lieve modifica suonerà come “Pjazza restaurant”. Dopo esperienze in ristoranti milanesi stellati, come il Morelli, i due giovani si gettano nella nuova avventura «per essere liberi di siglare la nostra idea di ristorazione» che, spiega Francesco, si materializzerà «in un locale gourmet con un’attenzione speciale alla tradizione pugliese, a partire dal pesce fresco e prodotti di eccellenza. Versanti noti alle nostre famiglie da generazioni», ribadisce spiegando che da sempre lavorano sui pescherecci e nei poderi della magnifica Vieste. Quanto all’ambiente sarà dotato di una cucina a vista e reso più luminoso nei toni e vivacizzato da un’intera parete decorata con piastrelle della tradizione artistica del sud. «I coperti saranno solo 35 per assicurare – prosegue – un’esperienza indimenticabile a 360 gradi in una cornice raffinata, ideale per cene romantiche». Già fissata l’inaugurazione per il prossimo 2 marzo e l’apertura ufficiale per il 3. «La brigata che comprende altre due persone garantirà agli ospiti momenti spettacolari – conclude – invitando celebri chef della cucina italiana per imbastire convivialità e emozioni a piene mani». (fonte: Corriere Romagna)

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.