Politica

VIESTE – Eletto il nuovo presidente della Consulta giovanile comunale

Giovedì scorso, 9 marzo 2023, nella sala del Consiglio comunale del Comune di Vieste, c’è stato l’insediamento della nuova Consulta Giovanile viestana.
La convocazione dell’assemblea, da parte del consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Gaetano Paglialonga, ha preceduto i ringraziamenti alle nuove adesioni e i punti d’interesse e obiettivi dell’organo consultivo. Il consigliere Paglialonga, tra le altre cose, ha comunicato le dimissioni del presidente uscente, Cristiano Zintu, e proceduto alle successive votazioni dei nuovi incarichi.
Eletto nuovo segretario della Consulta Giovanile, Daniele Scala, classe 1987. Successivamente è stato eletto come nuovo presidente, Matteo Simone, classe 1987, il quale, ringraziando i presenti e il consigliere Paglialonga per l’immancabile supporto, ha delineato un profondo concetto di squadra e spirito d’iniziativa alla base del progetto, con un principale filo conduttore, la cultura, attraverso la quale il mondo giovanile venga messa al centro della vita socioculturale, amministrativa e politica cittadina.
Presentate, anche, le prime proposte in assemblea e una ‘road map’ programmatica, con tante novità all’interno.
Si ricorda che è possibile iscriversi alla Consulta Giovanile di Vieste presentando l’apposito modulo, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Vieste, nell’area “Tematiche Attive – Cittadinanza Attiva”, con tutte le info utili per l’adesione.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.