Attualità

Nasce la birra “Vieste”, l’omaggio di Antonello e Davide al loro paese

Quando l’intraprendenza, e un pizzico di coraggio, trasformano un’idea in una opportunità di vita. Una opportunità che diventa anche amore e promozione per il proprio territorio.

Come quella che vede protagonisti due giovani viestani, vale a dire Antonello Totaro e Davide Candelma, i quali, dopo aver rilevato il marchio “Matà”, noto per la produzione di una speciale birra artigianale, hanno voluto omaggiare Vieste realizzando un’edizione speciale dedicata proprio a Vieste.

Il marchio Matà nasce nel 2015 a Cerignola ad opera dei fratelli Marinaro. Il loro obiettivo era quello di crescere nel settore dell’alta ristorazione, producendo tre tipi di birra artigianale: la American Pale Ala, la Belgian Blonde Ale e la Bio Blanche che oggi sono sulle tavole dei più importanti ristoranti pugliesi, apprezzati dalla ristorazione stellata e dalle pizzerie gourmet.

Qualche settimana fa, l’azienda Matà, come già detto, è stata rilevata dai due giovani viestani, Antonello e Davide, con l’ambizioso obiettivo di far apprezzare questa birra artigianale ai milioni di ospiti che ogni anno soggiornano a Vieste, a tal punto da realizzare un’edizione speciale dedicata proprio a Vieste. Ed è così che è partita la produzione, a base di frumento non maltato e malto d’orzo, insaporita con semi di coriandolo e, udite udite, buccia d’arancia del Gargano.

Matà, come affermano con orgoglio Antonello e Davide, è la prima birra di Vieste, realizzata artigianalmente al 100% e solo con ingredienti naturali. È perfetta per gli amanti del profumo che sprigionano il luppolo e il lievito quando incontrano gli ingredienti naturali del nostro splendido territorio. È caratterizzata da un design elegante e da una raffinata delicatezza nel gusto. Ogni sorso è un inebriante viaggio attraverso la natura, la storia e la cultura del nostro amato Sud.

In ogni Matà una scoperta. Ciò che è celato agli occhi si rivela al gusto: malto – agrumi – terra – amore. La ricerca delle materie prime, la libertà degli istinti: tutto si fonde in un omaggio a Vieste e alla Puglia intera

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

1 giorno fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

1 giorno fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

1 giorno fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

1 giorno fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

This website uses cookies.