Attualità

Nasce la birra “Vieste”, l’omaggio di Antonello e Davide al loro paese

Quando l’intraprendenza, e un pizzico di coraggio, trasformano un’idea in una opportunità di vita. Una opportunità che diventa anche amore e promozione per il proprio territorio.

Come quella che vede protagonisti due giovani viestani, vale a dire Antonello Totaro e Davide Candelma, i quali, dopo aver rilevato il marchio “Matà”, noto per la produzione di una speciale birra artigianale, hanno voluto omaggiare Vieste realizzando un’edizione speciale dedicata proprio a Vieste.

Il marchio Matà nasce nel 2015 a Cerignola ad opera dei fratelli Marinaro. Il loro obiettivo era quello di crescere nel settore dell’alta ristorazione, producendo tre tipi di birra artigianale: la American Pale Ala, la Belgian Blonde Ale e la Bio Blanche che oggi sono sulle tavole dei più importanti ristoranti pugliesi, apprezzati dalla ristorazione stellata e dalle pizzerie gourmet.

Qualche settimana fa, l’azienda Matà, come già detto, è stata rilevata dai due giovani viestani, Antonello e Davide, con l’ambizioso obiettivo di far apprezzare questa birra artigianale ai milioni di ospiti che ogni anno soggiornano a Vieste, a tal punto da realizzare un’edizione speciale dedicata proprio a Vieste. Ed è così che è partita la produzione, a base di frumento non maltato e malto d’orzo, insaporita con semi di coriandolo e, udite udite, buccia d’arancia del Gargano.

Matà, come affermano con orgoglio Antonello e Davide, è la prima birra di Vieste, realizzata artigianalmente al 100% e solo con ingredienti naturali. È perfetta per gli amanti del profumo che sprigionano il luppolo e il lievito quando incontrano gli ingredienti naturali del nostro splendido territorio. È caratterizzata da un design elegante e da una raffinata delicatezza nel gusto. Ogni sorso è un inebriante viaggio attraverso la natura, la storia e la cultura del nostro amato Sud.

In ogni Matà una scoperta. Ciò che è celato agli occhi si rivela al gusto: malto – agrumi – terra – amore. La ricerca delle materie prime, la libertà degli istinti: tutto si fonde in un omaggio a Vieste e alla Puglia intera

Articoli recenti

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

24 ore fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

1 giorno fa

VIESTE – Bilancio 2025, venerdì 20 dicembre in Consiglio comunale

In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e degli art. 26, 27, 28,…

1 giorno fa

NATALE A VIESTE – Rinviato lo spettacolo per bambini in programma oggi

A causa delle avverse condizioni meteo previste, siamo spiacenti di comunicare che l’𝐢𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢, inizialmente previsto per oggi, 14…

3 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, raccolte 3700 firme (si potrà firmare fino al 10 gennaio)

Nel pomeriggio di ieri, 12 dicembre 2024, si è svolta la seconda assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Questa…

4 giorni fa

VIESTE – Il Comune cerca un locale per mensa scolastica provvisoria (due anni)

Dovendosi procedere, nelle prossime settimane, alla demolizione e ricostruzione ex novo della mensa scolastica (che sarà anche mensa per persone…

4 giorni fa

This website uses cookies.