Attualità

VIESTE – E’ morto Michele Notarangelo, grande uomo di sport e formidabile educatore

Insegnante, politico e, soprattutto,  “grande uomo di sport”. E’ morto, questa mattina, Michele Notarangelo, conosciutissimo negli ambienti sportivi pugliesi, e non solo. A maggio avrebbe compiuto 72 anni. Un male subdolo, con il quale combatteva da circa sei anni, lo ha strappato soprattutto all’affetto della moglie, Pasqua Armiento, e dei figli, Sara e Davide. Ma la morte di Michele Notarangelo ha colpito un po’ tutti, avendo vissuto una vita costellata da innumerevoli iniziative in ambito sportivo delle quali si è reso protagonista.

Un gigante dello sport, questo era Michele Notarangelo. Non certo per il suo fisico, non proprio atletico, ma per la sua indole di instancabile organizzatore di eventi e attività legate allo sport: dal calcio alla pallavolo, dal ciclismo al basket, dal nuoto all’atletica. Tutto lo sport era per lui, e lui era lo sport.

Nella sua vita, Michele è stato anche amministratore pubblico, rivestendo incarichi prestigiosi in qualità di assessore. Ed anche in questo campo, è stato attento e zelante, contribuendo in modo determinante a rendere Vieste più pulita ed accogliente, e dotarla di attrezzature sportive utili per l’inserimento dei giovani nelle varie discipline.

Con Michele Notarangelo, Vieste perde una gran bella persona, un formidabile educatore, un personaggio che ha tracciato, in modo indelebile, parte della storia recente della nostra cittadina. Di lui rimarrà un bellissimo ricordo, quello di un uomo sincero, buono, altruista, disponibile e, soprattutto amico. Di una amicizia che non finisce mai, indissolubile.

Ciao, Michele. Che davvero la terra ti sia lieve. Lo meriti, per tutto quello che hai fatto. Per tutto quello che hai insegnato. Per tutto quello che ci hai donato.

La camera ardente verrà allestita domani mercoledì 15 Marzo dalle ore 9:00 presso l’obitorio del cimitero di Vieste. Le esequie si terranno alle ore 15:00 presso la chiesa Gesù Buon Pastore, in via San Nicola di Mira.

Garganotv si stringe forte alla consorte, Pasqua Armiento, ai figli, Sara e Davide e a tutti i familiari.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

5 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

6 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

8 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.