All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente, è ciò che dà gioia, hanno risposto oltre 1800 studenti delle scuole viestana. Attraverso un gesto semplice, come il portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di una loro rinuncia, al punto di raccolta della loro scuola, sono diventati così protagonisti di questa verifica, e hanno potuto sperimentare dal vivo la gioia e la bellezza del donare.
Il totale di alimenti raccolti ha superato i 700 chilogrammi.
Il cibo donato verrà distribuito alle 200 persone assistite dal Buon Samaritano a Vieste.
Un caloroso grazie a tutti gli alunni, agli insegnanti, ai genitori che, da protagonisti, hanno promosso, condotto e portato a termine con successo, questa iniziativa nel loro ambito scolastico.
Grazie ancora e…. arrivederci alla prossima edizione 2024!!!!
Gli istituti scolastici che hanno partecipato sono stati
Istituto comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro (scuole materne/primaria/media inferiore)
Scuola materna paritaria di San Francesco
Asilo nido del Lungomare Europa
I.I..S.S. Fazzini- Giuliani” (Liceo Scientifico – Linguistico – Afm)
“Quando c’è qualcosa di bello in noi, noi ci sentiamo spinti a comunicarlo agli altri. Quando si vedono altri che stanno peggio di noi, ci sentiamo spinti ad aiutarli in qualcosa di nostro. Tale esigenza è talmente originale, talmente naturale, che è in noi, prima ancora che ne siamo coscienti, e noi questa la chiamiamo giustamente la legge dell’esistenza. Noi andiamo in caritativa per soddisfare questa esigenza”.
Luigi Giussani – “Il senso della caritativa”
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.